CORSI

I nostri Corsi sono rivolti ad allieve curiose ed appassionate per creare divertendosi, perché un insieme di fiori, sia pure bellissimi, non è sufficiente a generare una composizione.

Il segreto risiede nell’adeguata ed armonica organizzazione degli elementi vegetali (fiori, foglie, rami), che costituiscono l’insieme.

I Corsi iniziano ad Ottobre con frequenza quindicinale e terminano a fine Maggio.

Si sviluppano in 15 lezioni pratiche che durano circa tre ore, per dare la possibilità di realizzare la composizione, che verrà corretta dall’insegnante e che ogni allieva porterà poi a casa propria.

Le lezioni seguono un programma ben definito, in modo da aiutare l’allieva a progredire gradualmente in un percorso molto interessane e via via sempre più stimolante.

Il corpo docenti è formato da insegnanti qualificate, molte di loro sono anche dimostratrici, giudici nazionali e internazionali.

Sempre ad Ottobre iniziano anche le altre attività, aperte a tutte le socie ed allieve, lezioni a tema (Natale, Pasqua, decorazioni per la tavola e buffet), lezioni per la realizzazione di fiori, foglie, frutti di carta, metallo e altri materiali.

Incontri, conferenze con diapositive di argomento floreale e visite a Concorsi di Decorazione Floreale perché desideriamo che tutte le nostre socie si sentano parte di un bel gruppo sempre attivo e in movimento.